Mandare dati seriale con url

Salve, non so come si dica.. ma vorrei una cosa tipo:

btn1=LOW&btn2=HIGH&A0=45
btn1=HIGH&btn2=LOW&A0=2010

e cosi via.. dove posso riuscire ad intercettare via seriale e in programmazione csharp le varie stringhe.

avete idea come si chiama questo tipo.. so che in php si chiama $_GET, ma in arduino e la seriale come posso fare?
grazie mille..

una cosa importante non ho nessun componente che posso andare via WIFI e HC-05/HC-06.
vorrei fare qualcosa via seriale.

grazie di nuovo e buona settimana.

Si chiama "parsing" ... e tutte le funzioni che trovi in <string.h> che fa parte di AVR libc (sempre disponibile se usi un Arduino con MCU AVR) ti aiutano a fare quello che desideri.

In pratica, devi ricevere carattere a carattere le varie stringhe di caratteri che, normalmente, devono avere un ultimo carattere terminatore (es. il LF o il CR), memorizzare i caratteri ricevuti in una stringa classica del 'C' (un array di char), riconoscre l'arrivo del carattere terminatore e ... fare il "parsing" per recuperare le paroline chiave ed il loro valore ... :slight_smile:

Guglielmo

Cioè, fammi capire: intanto non è chiaro se tu quelle informazioni voglia mandarle da Arduino ad un programma C# o viceversa (immagino la prima), ma dopo 138 post che hai scritto nel forum, ancora non sai come preparare una stringa e/o come mandare dati ad una seriale? :wink:
Ennamosu, spiegati meglio poi scrivi due righe di codice, anche non funzionanti, e facci capire che ci stai provando! :smiley:

sii ok ho trovato .. devo usare sprintf e valori multipli .. ora leggo documentazione e poi vi faro sapere.
grazie mille e buona settimana.