mangiatoia per cani con sensore di peso/distanza/tempo

Scusate ma non mi ero accorto della sezione italiano. chiedo gentilmente all'admin di eliminare il mio post che ho inserito Arduino Forum > General Category > General Discussion > e lasciare questo

Mi sono da poco avvicinato ad arduino, sapevo dell'esistenza ma non mi sono mai cimentato. ho un progetto da realizzare e magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con le vs esperienze a realizzarlo. Pensavo ad una mangiatoia per i miei cani (so che ci sono numerosi post simili ma non ci sto a capì nulla) che dovrebbe funzionare indicativamente così: Un dispenser che riempie un bicchiere (quelli tipici che si usano per misurare le crocchette) che raggiunta un'altezza o un peso (quindi un sensore di distanza o di peso) svuoti il bicchiere dentro la ciotola e questo per 2 volte al giorno (sensore tempo) o magari da comandare da app. Ora siccome sono acerbissimo intanto mi serve sapere se si può fare una cosa del genere con arduino (se vede che sono asciutto asciutto) che elementi dovrei comprare? ringrazio chi mi darà una mano ma anche chi non lo farà sono per per la democratica condivisione di parole opere e missioni :wink:

insomma una volta caricato il mangime su un bicchiere fino al peso X o per la distanza Y questo all'ora Z fa una cosa del genere con un servo motore

Perchè vuoi complicarti la vita?
Il classico sistema a tramoggia non ti và bene ?

voglio avere la sicurezza che la quantità sia corretta....

beh, in quel video fanno questo.
versano e pesano

intanto grazie Brunello
penso di risolvere ho trovato un tutorial passo passo che può fare al caso mio BastereBBe solo creare il dispenser grande quanto una razioneed il gioco è fatto. credo possa essere d'aiuto alla comunità quindi posto il tutorial con tutte le informazioni. guarda
mi riservo di richiedere il vostro aiuto una volta arrivatomi arduino nel caso di eventuali errori :wink:

ciao
puoi cercare qualcosa del genere devi solo preoccuparti di montare un motore