Manuale processing

Salve gente, esiste qualche manuale un pò più dettagliato della reference che spiega il linguaggio accettato da arduino? Ad esempio non ho trovato documentazione su come usare il parametro length per sapere quanti dati contiene un array. Sono alle prime armi, me la cavicchio un pò con actionscript (Flash) e ho notato che a volte la sintassi e le funzioni usate in processing si assomigliano solamente che a volte mi è difficile andare a vedere nel dettaglio come usarle.

Ciao

Processing e Arduino sono simili ma non la stessa cosa

Processing è basato su java mentre arduino è c/c++ perciò quello che fa testo è http://www.arduino.cc/en/Reference/HomePage

m

Wow the Boss… innanzitutto ti faccio i complimenti per aver creato arduino e per averlo rilasciato opensource, ti fa davvero molto onore.
Tornando alla reference, se ho capito bene è meglio che cerco informazioni su manuali per C/C++ per vedere quali funzioni utilizzare, giusto?

Pelletta. Come puoi leggere dal link di Massimo: "Arduino programs can be divided in three main parts: structure, values (variables and constants), and functions. The Arduino language is based on C/C++. "

Qui forse trovi qualcosa che ti possa interessare: la sintassi di Processing