Materia 101: problemi con le ventole.

Salve, come potete leggere dal soggetto ho avuto problemi con le ventole della stampante 3D. Il collegamento è giusto, come da manuale, e le ventole funzionano quando si fa una prova con la stampante, ma quando si prova a realizzare un progetto esse non funzionano. Il progetto è creato con FreeCad, poi esportato in G code da slic3r.

Buona sera e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

... detto questo, dubito che qui troverai qualcuno che ti possa aiutare ... ho idea che dovrai porre il tuo quesito, scrivendo esclusivamente in lingua Inglese, nella apposita sezione del forum dedicata alla "Materia 101".

Guglielmo

ok grazie mille, ora mi presento e poi vado nella sezione consigliata.