Matlab & arduino

Ciao a tutti, ho una domanda che penso sia semplice...ma non per me che sono alle prime armi.
Ho iniziato ad utilizzare arduino tramite matlab, e non ci sono stati particolari problemi di interfacciamento tra i 2.
Nelle prime prove, ho fatto poche righe di codice che gestivano l'accensione o lo spegnimento di un led.
Nel futuro vorrei realizzare cose più complesse tipo sensori di temperatura ecc.... . La domanda è:
Quando eseguo il codice, questo rimane salvato nella flash del micro fino ad una futura cancellazione o sovrascrittura giusto?
Perchè volendo realizzare un termometro digitale, non voglio avere sempre l'arduino connesso al pc ma un dispositivo indipendente dotato semplicemente di un interruttore di accensione o spegnimento.

Grazie per la disponibilità

Gabriele

Uno sketch caricato su Arduino resta in memoria finche non viene sostituito con un altro (non é uso cancellarlo). Ogni volta che viene alimentato viene eseguito lo sketch memorizzato.

Non capisco come vuoi usare matlab se non hai collegato Arduino a un PC dove gira Matlab.

Comunque sí, Arduino puó eseguire lo sketch una volta caricato senza l' ausilio di un PC.
Ciao Uwe

gabry_8787:
Ciao a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento