Matrice di led 8x8 "Hand-Made"

Salve a tutti!
Avevo la necessità di comandare uno spropositat numero di led, così ho deciso tramite 2 Shift register SN74HC595N di realizzare una matrice di led 8x8 come da questo esempio L'unico problema è che una volta testato i led fanno veramente pochissima luce!!!
Spiego brevemente. A partire dal fatto che non ho realizzato la matrice direttamente con i led (li devo dislocare in differenti punti, distanti tra loro). dunque sulla baetta ho saldato delle coppie di cavi che rappresentano anodo e katodo di ogni led. poi per testare ho collegato normalmente ogni led alle coppie di cavi su di una breadboard. I led se non erro lavorano ad una tensione o di 2.5V o 3V ora non ricordo con esattezza.... La domanda è la seguente. Consigli su come risolvere questa bassa luminosità? Magari conviene rimuovere le resistenze dal progetto? Considerando che i cavi a seconda della posizione del led potrebbero arrivare ad essere lunghi fino ad un massimo di 50/60cm (per ora sto testando con 20cm)
Grazie mille!

Hai preso LED di diversi colori come nel esempio? allora la cosa é difficile ad avere una luminositá uniforme dei vari colori. Dovresti mettere a ciascun LED la sua resistenze e non averne solo 8.

Non puoi togliere le resistenze. Puoi mettere dei valori piú bassi, ma il shiftregister non sopporta granché di corrente. Devi aggiungere dei driver, dei ULN2803 lato catodi (in quel esempio dove sono le resistenze) e un A2983 per il lato anodi. per uniformare la luminositá tra i diversi colori puoi pilotare quelli fiocchi con un tempo maggiore rispetto a quelli luminosi.

Puó anche essere che il Tuo sketch non sia il migliore e non accende i LED per il tempo massimo possibile.

Se hai messo tutti LED dello stesso colore allora prendi un MAX7129 per pilotare la matrice. Non servono resistenze.

Ciao Uwe