Max13487 rs485 - tll

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e alle prime armi, mi chiamo Christian e sto provando a realizzare un progetto ma sto incontrando un problema a cui Google non sa rispondere.

Utilizzo un Arduino Uno Rev3 dotato di Ethernet Shield. E' mia intenzione utilizzare l'Arduino come Modbus Master per leggere i valori di una sonda industriale utilizzata per misurare un flusso di aria compressa. Questa sonda comunica in Modbus RS485.

Ho acquistato una scheda DSD TECH SH-U12 RS485-TLL 5V con chip MAX13487 e l'ho collegata ai pin 5V / GND per alimentarla e tramite libreria SoftwareSerial.h ho identificato il PIN 2 come pin RX d il pin 3 come pin TX. All'altro capo del modulo ho collegato i due fili Modbus A+ e B- della sonda di portata.

Smanettando su internet ho tagliato, copiato ed utilizzato un po' di codici cercando di adattarli al mio progetto, ma purtroppo il risultato che ottengo è sempre e solo il fastidiosissimo valore di 226.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Esiste una guida che possa spiegarmi come utilizzare questo modulo RS485? Avete un esempio di codice per leggere un registro Modbus dopo aver creato la seriale?

/*
  Software serial multple serial test

Receives from the hardware serial, sends to software serial.
 Receives from software serial, sends to hardware serial.

The circuit:
 * RX is digital pin 2 (connect to TX of other device)
 * TX is digital pin 3 (connect to RX of other device)

Note:
 Not all pins on the Mega and Mega 2560 support change interrupts,
 so only the following can be used for RX:
 10, 11, 12, 13, 50, 51, 52, 53, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69

Not all pins on the Leonardo support change interrupts,
 so only the following can be used for RX:
 8, 9, 10, 11, 14 (MISO), 15 (SCK), 16 (MOSI).

created back in the mists of time
 modified 25 May 2012
 by Tom Igoe
 based on Mikal Hart's example

This example code is in the public domain.

*/
#include <SoftwareSerial.h>
#include <ModbusMaster.h>