Mega ADK vs Mega 2560

Buongiorno a tutti

dovrei acquistare un Arduino Mega + Tablet Android per controllare alcuni apparecchi. Attualmente ho in funzione un sistema simile con Tablet Android wifi + Arduino Yun, ma ho necessità di avere + ingressi e ho alcuni problemi di stabilità del segnale WIFI oltre che a volte il sistema non è proprio reattivo: ogni tanto dalla pressione del pulsante virtuale sul tablet all'azione reale passa circa un secondo. Vorrei quindi usare un Arduino Mega per avere più disponibilità di i/o e usare un collegamento USB o Ethernet con il tablet.

Ethernet: ho visto che non è compatibile con tutti i tablet in commercio e dovrei avere un cavo OTG con alimentazione separata per mantenere il tablet in carica. Il vantaggio è che potrei "hostare" una semplice pagina web sul tablet per costruire la mia app.

USB: ho visto alcuni tutorial su come costruire un app android ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito, preferirei realizzare un'app ibrida visto che non conosco bene JAVA e ho più dimestichezza con html+js.

La mia domanda è questa, nel caso scegliessi il collegamento USB, c'è differenza tra la Mega 2560 e la Mega Adk?

Grazie e scusate il post un po' lungo :slight_smile:

--> Arduino Mega 2560 Rev3 — Arduino Official Store

PaoloP:
--> Arduino Mega 2560 Rev3 — Arduino Official Store

Grazie, avevo già visto la pagina, ma volevo capire se qualcuno aveva già avuto esperienza nella pratica. Ho trovato delle app in giro che non specificano l'obbligo di usare una scheda ADK perciò volevo capire se effettivamente c'era differenza.