Mega - Bug "Upload via Programmatore"

Testato:
Cmq in breve Upload via programmatore sulla uno funziona, sulla mega carica lo sketch ma poi non parte.

Mi autoquoto per segnalare che ho fatto un test interessante che da un lato conferma quale sia la mia idea sulla funzionalita' del comando "File/Carica tramite un programmatore", dall'alto indica nell'IDE il problema del non funzionamento su mega.

Il test e' questo:

• Caricando con un programmatore esterno ISP ed un software esterno un file .hex sulla Mega, esso parte regolarmente sia con fuse Bootrst attivato che disattivato (la mia spiegazione e' che il ProgramCounter parte dalla sezione di Boot ma non essendoci nessuna istruzione arrivato alla fine riparte daccapo e quindi il codice inizia ad essere eseguito)

Se invece la stessa operazione la si fa con il comando "File/Carica tramite un programmatore" dell'IDE il programma non parte.

Ho scritto un bugreport su Github

Scrivi le cose troppo generalizzate senza dare nessun particolare.
La Tu segnalazione per questo ha nessun valore infaormativo ed non é di aiuto perché non riproducibile le azioni che hai fatto.
Ciao Uwe

Che programmatore hai?
Quale versione dell'IDE stai usando?
Quale sketch vuoi caricare?

Qual'è la sequenza dei comandi? (carichi lo sketch, selezioni il programmatore, l'Arduino, la porta Com e poi premi carica...)
Usi la scorciatoia con lo shift e l'icona oppure selezioni il comando dal menù?

sono le lamentele che scrivo io sui topic altrui :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Scusate se sono stato troppo ermetico, semplicemente faccio su mega quello che e' scritto nella mia guida in firma, ci sono anche le immagini dell'ide. La guida e' incentrata sulla UNO e funziona, sul Mega no.
Ad oggi e' indifferente qualsiasi IDE si usi