Mega2560 + moco/lufa

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire come poter utilizzare il mio Arduino mega2560 con la libreria MOCO/LUFA?
Dovrei pilotare in midi una tastiera.
Ho caricato il programma, ma il software dove devo abbinare Arduino, richiede il protocollo MOCO/LUFA e non sono sia come poterlo recuperare, installare e finalizzare sulla MEGA2560 .
Grazie a chi mi potrà aiutare

Si prega di utilizzare la lingua inglese nelle sezioni inglesi del forum. Argomento spostato nella sezione italiana del forum.

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Studiati QUESTO che credo parli di ciò che vuoi fare tu ... Arduino UNO o MEGA dovrebbe essere uguale, entrambi montano il ATmega16-u2 come interfaccia USB <-> seriale.

Guglielmo

Buonasera Guglielmo .Grazie per la risposta e chiedo scusa per aver messo il post nel posto sbagliato.
Purtroppo non mi intendo tanto di Arduino...
quello che mi hai linkato sembra proprio il capitolo adeguato per la mia scheda, però non so come poter applicare tutto il protocollo.
Se ci fosse una procedura un po' più semplice, magari potrei cimentarmi

Non credo ... è un firmware che va caricato sul ATmega16U2 che fa da interfaccia USB<->Seriale.

Richiede una certa competenza di Arduino ... :roll_eyes:

Posso solo consigliarti o di trovare un amico "esperto" che ti segue o ... temporaneamente abbandonare il progetto e metterti a studiare un bel po' prima di riprenderlo in mano.

Guglielmo