MegaJoy scatti degli assi

Ciao a tutti.
Ho costruito un volante con pedaliera, utilizzando Arduino mega 2560, per utilizzarlo nei simulatori di giuda; ho utilizzando 4 potenziometri, 1 per il volante e gli altri 3 per i pedali, tutti e 4 sono da 10kohm e ho utilizzato la libreria di megajoy che ho preso da qui https://github.com/AlanChatham/UnoJoy.

I miei problemi sono due:

• Una volta caricato il tutto su Arduino, e collegato i potenziometri, gli assi non stanno stabili ma vanno da soli da destra a sinistra scattando, ho provato a cercare se qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho trovato niente, ho provato anche a togliere qualche asse dallo sketch ma il problema persiste.

• Un altro problema è che quando sono tutti i potenziometri attaccati ad Arduino e li si fa girare del tutto, il loro movimento sul pc non risulta completo ma resta uno spazio in fondo.

La mia esperienza in programmazione è molto limitata.
Se qualcuno può aiutarmi a risolvere questi due problemi?
Ciao e grazie.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.