memoria utilizzabile sull'arduino ethenet??

ciao a tutti, mi sono accorto che caricando un programma oltre i 18.100bytes arduino non risponde più.... ho creato un webserver composto da una login, superata questa login si arriva ad un pannello con varie opzioni che permette di accendere luci, consultare gli ingressi A0/A1 e scrivere su sd...dopo un po di tempo che funzionava regolarmente ah iniziato a stampare sul browser scritta errate oppure solo alcuni pessi di html oppure ancora non funzionava più con l'sd... può essere che a forza di scrivere si sia rovinato l'arduino? o c'è qualche problema con la memoria?? grazie mille

Magari sarebbe utile qualche info in piu, per esperienza ti dico ricontrolla tutti i collegamenti. senza sketch possiamo comunque fare poco. quale libreria usi per la sd? hai aggiornato l'ide,cambiato sketch o fatto modifiche varie? come alimenti arduino?

michelegnocchi: ciao a tutti, mi sono accorto che caricando un programma oltre i 18.100bytes arduino non risponde più.... ho creato un webserver composto da una login, superata questa login si arriva ad un pannello con varie opzioni che permette di accendere luci, consultare gli ingressi A0/A1 e scrivere su sd...dopo un po di tempo che funzionava regolarmente ah iniziato a stampare sul browser scritta errate oppure solo alcuni pessi di html oppure ancora non funzionava più con l'sd... può essere che a forza di scrivere si sia rovinato l'arduino? o c'è qualche problema con la memoria?? grazie mille

ciao. leggi questo: http://www.gioblu.com/tutorials/comunicazione/311-datalogging-con-ethernet-shield-wiznet

Secondo me il problema non é la grandezza dello sketch nella flash ma quanta ram occupa con le variabili. Secondo me si blocca perché ha bisogno di troppa ram e la sovrascrive in parte bloccandosi.
Ciao Uwe

Mi é successa una cosa analoga anche a me, ma E' possibile risolvere questo problema con una Scheda Arduino Mega 2560 insieme ad una Arduino Ethernet Shield ????????visto che la mega dispone di molta più memoria grazie

Niente di preoccupante è una cosa piuttosto normale, ciò accade perché nel buffer della w5100 restano parte dei dati della sessione precedente, è come se il buffer venesse riscritto sopra senza svuotarlo rimanendo cosi nei buchi parte di caratteri. Se ci fate caso accade solo quando caricate 2 sketch consecutivi che contengono entrambi linee html diversi tra loro. Il difetto si elimina togliendo alimentazione alla shield P.s. il reset non svuota il buffer, ma una volta rialimentato e caricato lo sketch definitivo non si ha più il disagio.

Mi é successa una cosa analoga anche a me, ma E' possibile risolvere questo problema con una Scheda Arduino Mega 2560 insieme ad una Arduino Ethernet Shield ????????visto che la mega dispone di molta più memoria grazie

No lo hai comunque. E' la shield che ha questo difetto.

ciao