Salve a tutti amici...sono qui per chiedervi una mano...ho deciso di chiedere a voi perchè inizio a pensare di essere diventato matto.
Premetto di essere su IDE 1.6.7. (ma ho provato pure con 1.0.5 e 1.6.5)
Stavo cercando una libreria per creare un menu semplice e funzionante (menu molto tranquillo). Ho trovato la libreria di un italiano, MENWIZ, ma non mi riesce di farla funzionare.
Se provo a compilare su 1.6.7. quella originale mi dava un errore strano, ovvero che non trovava LCD.h
Allora cercando in rete ho trovato un utente "zevero" che ha dato delle sistematine a questa libreria per renderla compatibile con gli ultimi IDE...solo che se provo a compilare mi da errore di mancanza di memoria...:
Arduino:1.6.7 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"
Lo sketch usa 22.664 byte (70%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.
Le variabili globali usano 2.231 byte (108%) di memoria dinamica, lasciando altri -183 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.
processing.app.debug.RunnerException: Memoria esaurita; guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#size per consigli su come ridurne l'utilizzo.
at cc.arduino.Compiler.size(Compiler.java:319)
at cc.arduino.Compiler.build(Compiler.java:156)
at processing.app.Sketch.build(Sketch.java:1108)
at processing.app.Sketch.exportApplet(Sketch.java:1138)
at processing.app.Sketch.exportApplet(Sketch.java:1124)
at processing.app.Editor$DefaultExportHandler.run(Editor.java:2430)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:745)
Memoria esaurita; guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#size per consigli su come ridurne l'utilizzo.
Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
abilitato in "File > Impostazioni"
potete aiutarmi a capire cosa sbaglio? oppure potete suggerirmi una libreria che funzioni bene con questo IDE ? posso anche provare a cambiare ide, basta che poi funziona tutto...
Per la libreria in questione cambiando IDE uscivano altri errori, quindi in definitiva non funzionava comunque...
sapreste darmi una mano? grazie mille