Messaggi odi errore durante upload codice

Salve ragazzi, mentre provo a caricare uno script nella mia board con gsm sheild collegata mi restituisce questo messaggio di errore Arduino:1.6.7 (Mac OS X), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"

In file included from /Applications/Arduino.app/Contents/Java/libraries/GSM/src/GSM.h:46:0, from /Users/Giuseppe/Documents/Arduino/CentralinaCompleta/CentralinaCompleta.ino:2: /Applications/Arduino.app/Contents/Java/libraries/GSM/src/GSM3ShieldV1BandManagement.h:49:125: warning: 'typedef' was ignored in this declaration [enabled by default] typedef enum GSM3GSMBand {UNDEFINED, EGSM_MODE, DCS_MODE, PCS_MODE, EGSM_DCS_MODE, GSM850_PCS_MODE, GSM850_EGSM_DCS_PCS_MODE}; ^ /Users/Giuseppe/Documents/Arduino/CentralinaCompleta/CentralinaCompleta.ino: In function 'void loop()': /Users/Giuseppe/Documents/Arduino/CentralinaCompleta/CentralinaCompleta.ino:95:58: warning: deprecated conversion from string constant to 'char*' [-Wwrite-strings] sendFeedbackSMS("3920628400","ALLARME","PERICOLO FURTO"); ^

Lo sketch usa 22.000 byte (68%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte. Le variabili globali usano 1.379 byte (67%) di memoria dinamica, lasciando altri 669 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte. avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x00 Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni con "Mostra un output dettagliato durante la compilazione" abilitato in "File > Impostazioni"

Questo errore mi viene dato soltanto se tengo il monitor seriale aperto durante l'upload... e lo fa da quando la mia gsm shield ha smesso di funzionare non ricevendo più comandi tramite gsm :(( Prima con questo stesso codice funzionava tutto alla perfezione poi un giorno ha smesso di rispondere ai comandi però l'alimentazione gli arriva e i led sopra lampeggiano !!