Buongiono ragazzi, mi chiamo Alessandro ed ho scoperto da un po' Arduino; mi affascina a "tal punto" che vorrei acquistarne uno ..... e qui viene il bello e vi chiedo un consiglio: partirei da zero ed ho visto che in giro sulla rete notizie riguardanti un Arduino Due....mi conviene aspettare o prendo lo stesso un Arduino qualsiasi???
ps: girando sul forum ho visto il video dei ragazzi di Compublot...mamma mia!!!!
Ma il mio ringraziamento va a Massimo Banzi e ai suoi collaboratori per aver creduto nel loro progetto: siete un punto di arrivo per me!
E anche a voi del Forum: siete davvero tutti preparatissimi e "utili" a chi come me si affaccia a questo mondo. Grazie
Ti consiglio di acquistarne uno di quelli già in commercio, trovi un sacco di documentazione/esempi ed è facile da programmare. Dell'arduino due si sa ancora poco...
E VAI!
Preso Arduino Uno....grazie del consiglio
attualmente la UNO è il miglior acquisto, la 2 è profondamente diversa, quindi tutti i tutorial saranno da rifare da capo, e per i primi tempi non sarà per "i novellini"
Per quel che mi riguarda togli pure le "" a novellino riferendoti a me
Ciao e benvenuto!
Ciao omonimo !
;););)