Mi ripresento: sono vecchio ma nuovo della elettronica DIY

Buongiorno a tutti i frequentatori del Forum. Sono un vecchio meccanico che si sta appassionando alla Elettronica Do It Yourself. Sono alle prime armi ma vorrei imparare un po' di elettronica e programmazione per realizzare qualche servo meccanismo di controllo e azionamento di devices domestici.

Un saluto a tutti da Beppe.

PS. Riposto qui il thread di presentazione che, da vero imbecille (c'è proprio un post in cui si dice di NON postare thread li), ho postato inavvertitamente nella sezione degli admin. Scusatemi ma...come posso eliminare il thread postato di la?.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

ciao, a dir la verità il luogo corretto dove presentarsi è questo :wink:

i thread errati li eliminano gli admin

Grazie Nid 69, riposterò il thread come reply dove dici tu. E grazie dei link, molto utili.

Prego. Benvenuto :)