Mi servono più righe sullo schermo LCD

Ciao a tutti,

Vi avverto subito sono un noob.

Misuro diversi valori con arduino (2 sonde di t°, 1 di umidità, 1 di flusso).
Il problema è che non ho abbastanza spazio per scrivere tutti i risultati sullo schermo lcd 2*16 di Arduino.

Come potrei fare per fare un menu con un pulsante per scendere di riga oppure fare delle pagine e passare da una pagina all'altra?
E sopratutto come faccio per decidere su una pagina piuttosto che un'altra?

E usare un LCD da 4 righe ?

http://www.ebay.com/itm/2004-204-20x4-Character-LCD-Display-Module-2004-LCD-Blue-Blacklight-/171421297089?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27e98169c1

http://www.ebay.com/itm/2004-204-20x4-Character-LCD-Display-Module-2004-LCD-Yellow-Green-Blacklight-/171421298053?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27e9816d85

e simili :wink:

Grazie mille della risposta!

Si ci ho pensato ma ho paura che a lungo andare sia comunque troppo piccolo.
Vedi voglio monitorare più di un'acquario, così ho bisogno di tanto spazio sullo schermo!

L'ideale sarebbe fare dei sottomenu tra i quali potrei navigare, ho trovato qualcosa in internet ma manca sempre qualcosa, e non sono abbastanza bravo per scrivere una libreria :frowning:

Ad esempio, ho provato questo

Ma in realtà nella libreria manca il file .cpp

Vai su Megatopic e cerca MENWIZ