Mic Input Motor Output

ciao a tutti
sono molto interessato alla reazione di un Dc Motore comandato da un Microfono.
Ho trovato due esempi
uno non utilizza arduino e fa accendere dei LED

il secondo invece utilizza un motore, ma a parte l'uso di un circuito integrato LM358 non ha specifiche sulle resistenze e i condensatori....

quest'ultimo mi interessa molto... sapete darmi una mano?

nessun suggerimento? :-[ :-[ :-[

mi piacerebbe capire anche come mai in uno si usa Arduino mentre nell'altro no

ciao grot

Non credi che sei un po troppo esigente; vorreisti avere dopo 11 ore una risposta. Le persone che collaborano in questo Forum non aspettano solo te per darti risposte. Devi anche considerare che una gran parte lavora o studia e visita questo forum la sera.

Trovi schemi qua http://www.instructables.com/id/A-wearable-sound-to-light-display-without-a-micro/step2/The-Schematic/ e in alcune risposte dei lettori.
Uno é libero di usare dell’ elettronica diversa per arrivare al risultato che vuole. Non capisco la tua domanda: “come mai in uno si usa Arduino mentre nell’altro no” Risposta: perché é cosí!

Ti diamo una mano ma devi:
per primo provare da te e solo quando hai dei problemi
chiedi aiuto descrivendo bene che problema hai incontrato.

Ciao Uwe

Ciao
si scusami sono stato un po irruento lo ammetto:P
il fatto è che ho iniziato da poco a sperimentare Arduino, dunque sono pieno di dubbi.

Ho fatto delle prove col secondo schema (quello che usa Arduino)

ma non riesco a farlo funzionare
le resistenze che ho usato sono giuste, il transistor anche, come il circuito integrato LM358, dunque penso di sbagliare tipo di condensatori...
quelli che uso sono 100v1uf

(mi scuso di nuovo)

Quasi certamente di tratta di un problema di elettronica (e non è il mio "ramo") ma forse dovresti verificare che tipo di microfono devi utilizzare, o perlomeno, provarne alcuni diversi per vedere se almeno uno ti funziona.
Di sicuro però i due condensatori piccoli marroni non sono di quella capacità. Sembrano dei ceramici da 10nF o 22nF per sopprimere disturbi, mentre quello elettrolitico (nero) forse può andare bene, ma devi stare attento alla polarità...

Comunque se uwefed ti risponde forse è meglio ascoltare lui...

ciao a tutti
Grazie kokiua che mi interpelli, ma non sono veggente; di piú di quello che hai giá detto non riesco neanche io a dire.

Proposta: usa questo http://www.echolabs.org/schemy/sound_to_light.pdf e lascia via il transistore, i LED e le 2 resistenze e collega il piedino 7 col 6 del operazionale e il 7 col entrata del Arduino.

Ciao Uwe

grazie per le risposte ragazzi!
uwefed ok per il transistor e i LED, ma il resto non lo capisco :-[

ciao grot
in che senso?
Usa i 2 operazionali come da schema. Per l' uscita da collegare all' arduino non pilotare col operazionale destro il transistore ma configuralo come amplificatore non invertente con guadagno 1 (entrata sul pin + e uscita collegato direttamente col pin -)
Ciao Uwe