Salve a tutti,
Sto costruendo una button box per giocare da PC con volante. Ho preso un Arduino micro pro.
Problema: all'inizio lo collegavo con USB al computer e si accendevano i 2 led rossi e uno verde.
Adesso appena lo collego e vado ad esempio su Google mi fa come se premessi il tasto "r" sulla tastiera all'infinito. Ho provato a cancellare i driver di Arduino, a staccare la tastiera e il mouse, a collegarlo col programma arduino, ma nulla...
Avete soluzioni? Ringrazio in anticipo chi risponde.
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili
Gia fatto, grazie.
... ma che programma ci avevi caricato sopra? Stavi provando un programma di emulazione di tastiera?
Guglielmo
Ho provato col programma arduino 1.8.5
Aggiornamento: se solo metto il dito sulla presa usb si accendono entrambi i led rossi e non scrive più da solo. Appena tolgo il dito ricomincia e si accende un solo led rosso e il verde.
Homemader:
Ho provato col programma arduino 1.8.5
... quello è l'ambiente di sviluppo, ma hai caricato un programma ?
In ogni caso, se apri l'IDE, selezioni la giusta Board, selezioni la porta COMx: a cui è collegata (ignora il fatto che trasmetta sempre 'r'), dagli esempi prendi il "Blink" e lo carichi ... dovresti sistemare.
Guglielmo
È la prima volta che uso Arduino, potresti spiegarmi in parole meno "tecniche" cosa fare? Per info: uso Windows 10.
Mmmm ... prima di fare danni è bene STUDIARE almeno i concetti base ... puoi cominciare con QUESTO proseguire con QUESTO e acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che verdai che quello che ho scritto (... che non è nulla di particolarmente tecnico ;)) ti sarà chiaro
Guglielmo
La scheda é un piccolo computer. Tu devi metterci il programma perché faccia qualcosa di diverso da lampeggiare il LED L (che fa un programma caricato dalla fabbrica).
Che programma hai caricato?
Ciao Uwe
Ho seguito una guida su yt, ho caricato uno sketch già pronto, ma non va in nessun modo.
Ah, ora è tutto chiaro.
Che programma hai caricato?
if (!touchUSB) keyboardPrint(F("r"));
Consulta le guide che ti hanno segnalato e carica il programma "blink".
Rispetto alle guide, però, devi introdurre una piccola variante:
devi tenere sempre il dito sull'USB, altrimenti ti riempie di "r" il programma "blink" ed il compilatore genera errore.
paulus1969:
if (!touchUSB) keyboardPrint(F("r"));
Consulta le guide che ti hanno segnalato e carica il programma "blink".
Rispetto alle guide, però, devi introdurre una piccola variante:
devi tenere sempre il dito sull'USB, altrimenti ti riempie di "r" il programma "blink" ed il compilatore genera errore.