Ciao ragazzi, anche io son della ciurma!!
Studio ingegneria informatica e son perito informatico, son un appassionato di musica e adoro il fai da te, sopratutto sull'elettronica, anche se non sono un genio totale in materia, in informatica son bravo ma in elettronica.... diciamo che la mastico e non avrei problemi a ristudiarmela. Arduino l'ho conosciuto in un altro forum, dove io e altri 2 smanettoni volevam crearci un controller MIDI, avevam trovato un'altra guida, però utilizzava un altro controller MIDI e la PCB di una tastiera per PC, ma a me non piace così, io voglio farmelo da me!! . Ho letto molti topic a riguardo, sulla conversione del segnale Midi e altri topic relativi sempre a controller Midi. Forse sarò ripetitivo e banale, potrei usare un topic già esistente ma non vorrei che ciò che creo co-esista con altro (anche se poi sarà così, ovvio :D), semplicemente perchè scopi e destinazione di uso sono differenti.
L'uscita finale pensavo che magari potrebbe essere anche una pura MIDI, così non avrei problemi di uso con MAC piuttosto che con Windows, mi basterebbe un cavo Midi - USB e via