Migliori tutorial per Arduino (Video)

Migliori tutorial per Arduino per imparare da zero consigliati per i principianti :slight_smile: :

1. - YouTube
2. - YouTube
3. Tutorial: sensore termico (LM335) con Arduino - YouTube

secondo voi quale il Tutorial migliore
secondo voi quali altri tutorial (video) sono migliori da consigliare ai principianti ?????

Scartiamo subito il secondo senza guardarlo perché usa un Arduino falsificato. :wink: :wink:
Ciao Uwe

A me sono piaciuti molto i video di Jeremy Bloom.

Finora pero il 2 e il più visto

PS.: se trovate tutorial metteteli

il secondo è inserito da un tipo che è molto seguito per la programmazione in genere, in pratica mette a disposizione dei tutorial per persone alle prime armi, e riscuote molto successo perchè in modo chiaro guida i suoi utenti nella programmazione di svariati linguaggi di programmazione. Il bello è che anche lui è alle prime armi negli stessi sistemi di cui parla nei suoi tutorial, gli utenti quindi imparano insieme a lui il sitema di programmazione trattato.
L'unica pecca come già detto, è l'arduino cinese utilizzato.

:sweat_smile: Arduino cinese.

com hai ragione del secondo video (e da lui che ho conosciuto arduino)

Il primo troppo dispersivo e da l'idea che non sappia nemmeno lui di cosa stia parlando.
Il terzo parla a raffica.
Il secondo è quello fatto meglio, a mio avviso, fatto da un appassionato per appassionati, la semplicità col quale si presenta e descrive le cose rende il tutto molto interessante ed è stato l'unico che ho guardato fino in fondo.
Secondo me a prescindere dal fatto che l'arduino sia "falsificato" :stuck_out_tongue: o meno è quello fatto meglio.
Tanto tutti abbiamo un computer per fare una ricerca on-line e cercare il prezzo minore e se uno vuole qualcosa di affidabile si prende quello made in italy come ho fatto io che dai "falsificatori" :grin: non ho mai preso e non prenderei mai niente.
Ovviamente è un opinione personale condivisibile o meno.

Dei tre tutorial in italiano io ho seguito quasi tutti e devo dire che quello che mi è piaciuto di più è il primo ( - YouTube ) perché spiegano bene sia la programmazione e la parte hardwere con un po di elettronica di base
Leandro=)