Mini Dos per SD cercasi

Buongiorno,
quando si sviluppa un progetto che usa la SD, siamo sempre intenti a spostare la SD da Arduino ad un PC con lettore SD, per verificare il contenuto dei files, i dati e la loro correttezza.
Siccome sto incontrando numerosi problemi nel mio tentativo di lavorare in modo un po’ più snello, vorrei aggirare l’ostacolo e vi chiedo: qualcuno ha informazioni sull’esistenza di una specie di MINI DOS per Arduino SD? Per chiarire la domanda, uno sketch che consenta i comandi fondamentali per lavorare con i files, appunto, tipo il MS DOS, tipo DEL, TYPE, DIR ecc.

N.D.R. : i comandi disponibili in libreria SD, usati uno alla volta funzionano bene, ma usati in sequenza, danno non pochi problemi, come ho già scritto su:

Se questa cosa ancora non c’è, mi piacerebbe realizzarla, ovviamente, open source, e con l’aiuto di chi ha il tempo per farlo insieme a me.

Grazie

No. Il ATmega non é fatto per eseguire codice da RAM. (oltre che ne ha solo 2k). Percui non esistono dei file eseguibili memorizati su una SD.

Ciao Uwe

mi sono spiegato male... non voglio eseguire da SD, ma solo ispezionare i file dati, con comandi tipo DIR, TYPE, WRITE per creare un ascii ecc

... ti devi quindi scrivere un "interprete di comandi" a cui passi via seriale il comando e lui lo esegue.

Non so se ne valga la pena, comunque ... buon divertimento :grin:

Guglielmo

Se il risultato che vuoi ottenere è solo ricevere da arduino tramite RS232 il risultato dell'esecuzione di comandi con sintassi DOS immessi tramite porta rs232 allora si ,devi scrivere un interprete comandi, non è nemmeno tanto difficile e sicuramente qualcuno lo avrà già scritto, non ne sono a conoscenza