Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto... sono un neofita di Arduino ma ho deciso, dopo aver fatto tutto il primo KIT base, di darmi un obiettivo sfidante: realizzare un piccolo quardicottero per monitorare il mio appartamento mentre non sono a casa.
Sfortunatamente ho subito diverse visite da ladri e sinceramente mi sono un po' stufato. Attualmente monitoro la casa con un sistema di videosorveglianza che carica i file su dropbox in modo che anche se la webcam fosse vandalizzata posso disporre delle immagini per la polizia (servisse a qualcosa?!?)...
Da qui l'idea di realizzare uno o più mini Quadricotteri da interni "autonomi" e di piccole dimensioni (30x30cm circa) che potesse iniziare a volare in caso di movimento ad un'altezza da non poter essere rubato e fare dei video o foto da salvare su una sd posizionata sul quadricottero stesso, con sensori che gli permettano di non sbattere e non rompersi evitando gli ostacoli.
Quindi vi chiederei:
è possibile fare tutto questo?
quale potrebbe essere il budget per ogni singolo quadricottero?
voi potreste aiutarmi? Il risultato finale sarà reso disponibile in licenza creative commons Attribuzione 4.0 internazionale e aperta a tutti.
Sarebbe molto importante per me poter fare questo progetto e provare a proteggere la mia casa in questo modo... insolito!
Grazie in anticipo per il vostro prezioso supposto.
Grazie Lock per la precisazione.
potresti cortesemente darmi qualche informazione in più su come implementare questa soluzione basata si wifi e webcam?
Ogni tanto mi lascio prendere la mano dalla fanta-tecnologia e penso a soluzioni "poco-usabili" ma scenografiche... sicuramente la tua proposizione è di grandissimo interesse.
ti leggo.
ciao e grazie
Be', se NON devi trasmettere, ma ti basta registrare in locale, ormai ci sono parecchie camere che incorporano un DVR su microSD ... a parte quelle "solite" nascoste in orologi, appendiabiti ecc, ci sono pure quelle "semi-serie" tipo questa