MiniSumo Robot semplificato con Arduino Micro... E' fattibile?

Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro parere sulla fattibilità di un robot per MiniSumo con questa scocca, ma con dentro un Arduino Micro (o l' Uno se ci sta, per non spendere troppo). All' inizio dal robot usciranno sei cavi con due potenziometri, più due con un pulsante. Poi studierò un modo per togliere i fili e fare un controller wireless. Ma la domanda è: può essere un' idea buona o è una cosa così campata per aria? Tutto ciò perchè sono nuovo nell' elettronica, sono più bravo nella programmazione ma proprio non me la sento di realizzare questo. Grazie per la collaborazione, dpakkia.

Secondo ma é una cosa fattibile. Forse sarebbe meglio usare un materiale isolante per il corpo del Robbot e pensare dove mettere le batterie. Per iniziare fallo piú grande e poi la seconda version puoi farla piú piccola. Ciao Uwe

Grazie Uwefed, ci ho pensato un po' su e ho deciso di mettere l' Arduino in una scatola (il controller :art: ) con fuori i due potenziometri e il pulsante per far fare al robot uno scatto. Poi da questo escono i cavi che vanno a comandare i motori. Le batteriele metterei nel controller, magari una batteria da 9v per l' arduino. Devo ancora capire come alimentare i motori. Grazie del prezioso consiglio, a presto. dpakkia :)