Miscelatore acqua termostatico per doccia

Buongiorno,
è per me la prima volta che mi cimento con arduino, vorrei realizzare un miscelatore termostatico completamente automatico usando un motore passo passo per controllare una valvola miscelatrice di temperatura come questa: MLMLH Valvola Miscelatrice Di Temperatura - Acqua Calda Fredda G1 / 2 Miscelatore Termostatico Controllo Per Rubinetto Automatico : Amazon.it: Fai da te
e un altro motore passo passo per regolare il flusso, infine devo collegare un sensore di temperatura e un piccolo touch screen impermeabile.

A questo proposito, per favore potete dirmi che tipo di arduino usare (va bene arduino nano ?) e soprattutto il tipo di touch screen impermeabile ?

Grazie

Benvenuto, aladillo! :slight_smile:

Per cortesia, come da regolamento, per prima cosa presentati nell'apposita discussione spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Poi leggi attentamente tutto il regolamento, in particolare leggi bene i punti 15.3 e 17.1, e impegnati a rispettarlo.

Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non avrai fatto la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.

Fatto, grazie e mi scuso per non averlo fatto prima

Per favore potresti indicarmi un piccolo display touch screen (in modo da poter far vedere la temperatura e fare i nove pulsanti) che magari si possa collegare con soli due fili o poco di più ?

queste sono già motorizzate e con sonda k per temperatura
https://comparato.com/categorie-prodotti/valvole-motorizzate-miscelatrici-a-punto-fisso/

https://www.elettronews.com/valvole-miscelatrici-innovative-e-semplici-da-installare/

Ti ringrazio, per il motore passo passo l'ho trovato (nema17 + valvola miscelatrice su Amazon) il problema è il display impermeabile e il software per gestire tutto

per il display ho replicato in un altro tuo post

Ho comprato questo monitor touch screen da 5" (H50B-I is a I2C interface 5 inch TFT color display module), qualcuno di voi lo ha già provato ?

Nuovo modulo display LCD HMI I2C 5 pollici touch screen capacitivo per Arduino | eBay

Devi mettere SEMPRE il LINK hai prodotti, non il nome che uno deve andare a cercare e può essere ambiguo ... :roll_eyes:

Guglielmo

Giusto, grazie

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.