Misuratore di distanze

Ciao,
esiste qualche sensore che permetta di misurare con precisione distanze oltre i 4 metri? (massimo 20 metri)
Se si, mi potete dare qualche indicazione?
Grazie

Guarda questo, non esistono soluzioni alternative piĆ¹ economiche con quel range di distanza e precisione, sopratutto in grado di funzionare anche outdoor.

Dato che non lo specifichi ... se ti serve solo per "misurare" delle distanze, penso che un qualsiasi rangefinder laser tipo ad esempio questo, oppure questo, oppure questo, oppure un qualsiasi altro equivalente possano andare ... se poi invece intendi roba per automazione o robotica o da usare su qualche rover, allora quello suggerito da Astro mi sembra una delle poche soluzioni possibili ... a meno di non prendere una delle unita' che usano quei rangefinders e "rimaneggiarla" per l'uso amatoriale, ma sarebbero comunque meno affidabili, e servirebbe trovarne una che abbia un protocollo di comunicazione standard e non "chiuso", cosa abbastanza difficile ...

La mia intenzione era proprio capire se era fattibile costruire - con Arduino - qualcosa che si avvicinasse ai oggetti linkati nel tuo post.

Dire che mi avete risposto chiaramente.
Grazie mille