Misurazione peso con celle di carico CZL635

Ciao, dovrei fare un monitoraggio di peso esterno di un contenitore ogni tot tempo con arduino.
Il contenitore è a forma di parallelepidedo quindi vorrei pesare sui 4 spigoli di appoggio.
In casa ho 4 celle di carico CZL635. vedi modello http://www.robot-italy.com/it/3135-micro-load-cell-0-50kg-czl635.html

Le vorrei configurare con arduino. Che amplificatore instrumentale mi consigliate per gestire la somma dei 4 pesi di questi sensori?

Grazie mille
ankamacha

hai 2 possibilitá
Usa un amplificatore e un entrata analogica per ogni cella di carico.
Usa solo metá della cella di carico ( un uscita + e una - dell altra) e hai bisogno solo di 2 amplificatori ma riduci anche la precisione.

Ciao Uwe

Guardando su internet vedo che per queste celle di carico CZL635 utilizzano tutti l'amplificatore strumentale INA125P.
In casa ho un INA114, può andar bene lo stesso ?
Grazie
ankamacha

Ciao, non riesco proprio a risolvere questo problema:
se misuro le pesate all'esterno con variazioni di temperatura di qualche grado il valore di peso varia.
Esempio oggi ho misurato una pesata di 30 Kg con 18 gradi ambiente. La temperatura poi è scesa a 8 gradi e per lo stesso peso misuravo 28 kg ben 2 kg in meno rispetto al valore reale.
C'è un modo per compensare questi scostamenti dovuti alla temperatura?

Grazie

Misurare la temperatura ambiente e modificare il risultato in base a un coefficiente?

ankamacha:
Ciao, non riesco proprio a risolvere questo problema:
se misuro le pesate all'esterno con variazioni di temperatura di qualche grado il valore di peso varia.
Esempio oggi ho misurato una pesata di 30 Kg con 18 gradi ambiente. La temperatura poi è scesa a 8 gradi e per lo stesso peso misuravo 28 kg ben 2 kg in meno rispetto al valore reale.
C'è un modo per compensare questi scostamenti dovuti alla temperatura?

Grazie

Che circuito stai usando?

Ciao Uwe

Sto usando una cella di carico CZL635 (peso max 50 kg) collegata ad un amplificatore da strumentazione INA114 AP con resistenza di Gain da 10 ohm al 1%.
Per ora sto facendo il test solo con una cella di carico poi se riuscissi a risolvere il problema di temperatura lo integrerei con 4 amplificatori operazionali uno per ogni cella di carico mandando le uscite a A0 A1 A2 A3 di arduino per avere un valore preciso di somma del peso sui 4 spigoli della scatola come dice UWE
Come potrei fare? Sonda di temperatura LM35 e mi trovo una k?

grazie ragazzi