Ciao a tutti, vorrei costruire un mixer motorizzato midi per un esame.
Purtroppo la mia conoscenza a riguardo si limita al testo https://blog.codyhazelwood.me che mi è sembrato abbastanza esauriente da convincermi a intraprendere questa avventura.
Sto facendo la lista e cercando componenti come bottoni con led, pad, faders, mi domando se esiste un sito apposito con componenti elettronici per l'audio: I pushbutton che trovo lasciano a desiderare.
Per quanto riguarda i faders trovo molto interessanti i mf60t beringher 60mm, sono quasi sicuro che siano compatibili, ma se qualcuno con più esperienza può rassicurarmi starei meno in ansia quando li compro
In oltre i fader motorizzati hanno bisogno di un h-bridge e questo è il componente che pensavo di acquistare per ogni fader: SN754410
Anche in questo caso mi farebbe piacere sapere con certezza se questa sia o meno la scelta giusta.
In ultimo vorrei acquistare un alimentare 9 V al posto della batteria per alimentare i motori, sto cercando un alimentare di ridotte dimensione da includere all'interno del case, ma non riesco a decidermi, e ho seri dubbi, mi sarebbe di grande aiuto qualche consiglio su cosa utilizzare.
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
Ciao, per quanto riguarda i faders mf60t behringer questo è l'unico "data sheet" che sono riuscito a trovare https://d1aeri3ty3izns.cloudfront.net/media/25/258446/download_258446.pdf
Essendo che vengono esplicitamente indicati come parte sostitutiva per la loro strumentazione e non per uso custom ed essendo io poco esperto, non sono certo che si comportino come gli altri motor fader anche se possiede come tutti 4 pin più alimentazione
Mmm ... quel documento NON da alcuna specifica tecnica sui motori che controllano quei potenziometri ... :
Tu hai idea della loro tensione di alimentazione e del loro assorbimento? Perché sono le informazioni minime che occorrono anche per poter scegliere il giusto ponte H e l'alimentazione.
Grazie, si in effetti questi dettagli sono accuratamente celati,
ho trovato solo che hanno motore "Mabuchi"
forse mi conviene ripiegare su qualche altro modello, l'ho scelto oltre perché ha 60mm e perché l'attacco del "cap" di plastica è ridotto e consente di utilizzare knob caps perpendicoli alla rotaia.
Sapresti indicarmi se c'è un sito con una bella selezione?
Grazie!
Gianmaria
Per caso, qualche mese fa, ho fatto una ricerca di potenziometri corsa 60mm (non motorizzati) e mi ricordo di averne visti anche motorizzati. Purtroppo il costo di alcuni mi è sembrato davvero spropositato.
Pero' se si vuole "il nome" o la qualita', tipo gli ALPS e simili, anche slider, si spende un po di piu anche qui, sui 35 dollari mi sembra ... o intorno ai 18 per gli slider ...