mixer midi

Salve a tutti voi preannuncio che non sono un esperto so qualcosa di programmazione c e c++ e mi sto cimentando con arduino. possiedo un Arduino duemilanove (atmega328) . Vi vorrei chiedere se è possibile costruire oltre che a livello hardware quello lo si fa ma a livello software per arduino un qualcosa che mi permette di usarlo come se fosse un mixer collegato in midi al pc. se si c'e qualcuno volenteroso che mi aiuterebbe a farlo please ^^ ^^ :slight_smile: Grazi mille.

Peppe.:
Salve a tutti voi preannuncio che non sono un esperto so qualcosa di programmazione c e c++ e mi sto cimentando con arduino. possiedo un Arduino duemilanove (atmega328) . Vi vorrei chiedere se è possibile costruire oltre che a livello hardware quello lo si fa ma a livello software per arduino un qualcosa che mi permette di usarlo come se fosse un mixer collegato in midi al pc. se si c'e qualcuno volenteroso che mi aiuterebbe a farlo please ^^ ^^ :slight_smile: Grazi mille.

intendi qualcosa del genere?

la cosa è anche abbastanza immediata, basta usare la libreria MIDI...

trovi tutto nel playground
http://playground.arduino.cc/Main/MIDILibrary

Questo lo schema per collegare la porta midi alla seriale di arduino.

No diciamo piu un mixer tipo da palco dove posso mettere un bel po di entrate sia analogiche che digitali. spero di essere abbastanza chiaro.

Peppe.:
No diciamo piu un mixer tipo da palco dove posso mettere un bel po di entrate sia analogiche che digitali. spero di essere abbastanza chiaro.

senza offesa ma non sei affatto chiaro :stuck_out_tongue_closed_eyes:
cosa vuoi collegarci? ma più che altro cosa vuoi fare?
collegare arduino al pc con la porta midi e comandare cosa?

Peppe.:

MIDI non gestisce l'audio ne in forma analogica ne in forma di dati digitali. MIDI é un protocollo di pilotaggio di sintetizzatori suono o strumenti musicali dove definisci la nota, lo strumento e altri parametri del genere.
Ciao Uwe