mkr1000 e occupazione ram

In realtà non "problemi" con la ram, per ora. Quello che mi chiedo, è normale che con il core sam non mi dia l'occupazione di ram dello sketch? Perché invece quella della flash appare.
Devo impostare qualche cosa nel menù "impostazioni"?
Grazie.

È cosa che è stata già notata anche con altre schede ... es, se ben ricordo, anche con la DUE. Se ne era parlato in thread passati e non mi sembra si fosse trovata una soluzione, ma potrei ricordare male ... ::slight_smile:

Comunque, quando fa l'upload del codice, mi sembra che ti dica quanti bytes sta caricando (se abiliti il verbose anche per l'upload).

Guglielmo

Grazie. Proverò con il verbose in fase di upload, comunque era una curiosità "da sistemista".

Che io sappia, il motivo pratico è che nessuno ha scritto un tool per estrarre la quantità di memoria occupata su queste MCU. Probabilmente questo è dovuto al fatto che hanno (relativamente) parecchia RAM (mi pare 32k la MKR e 96k la Due) e quindi i problemi di memoria esaurita sono praticamente inesistenti, per cui non serve conoscere con precisione quanta se ne usa.

Mi sembra un motivo leggermente "censurabile", per mantenersi pacati su un forum pubblico.
L'indicazione della ram utilizzata è presente anche nel compilatore online della piattaforma mbed, anche li ci sono schede con quantitativi di ram ragguardevoli.

speedyant:
Mi sembra un motivo leggermente "censurabile", per mantenersi pacati su un forum pubblico.

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ... concordo

Guglielmo