MKR1000 e Servo Motor

Ciao, come potrete intuire sono un principiante.
Sto usando il bundle MKR1000 IoT per svolgere i 15 progetti base contenuti nel Manuale e nello starter kit.
I primi hanno funzionato alla perfezione, fino al 5. Mood Cue, per il funzionamento del quale è necessario collegare il servo motor al MKR1000.
Inizialmente il servo motor funzionava erroneamente ma riceveva elettricità e si muoveva, finchè, dopo qualche tentativo, non si muove del tutto.

Potreste per piacere aiutarmi a risolvere il problema? Grazie in anticipo.

#include <Servo.h>
Servo myServo ;

int const potPin = A0;
int potVal;
int angle;

void setup() {
  // put your setup code here, to run once:
  myServo.attach(5);
  Serial.begin(9600);
}

void loop() {
  // put your main code here, to run repeatedly:
  potVal = analogRead(potPin);
  Serial.print("potVal: ");
  Serial.print(potVal);

angle = map(potVal, 0, 1023, 0, 179);
  Serial.print(", angle: ");
  Serial.println(angle);

myServo.write(angle);
  delay(15);
}

Buonasera, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Buonasera Guglielmo, grazie per la risposta. Ho provveduto postando la mia presentazione nel thread che mi hai indicato.