mkr1000 wifi connettersi direttamente al pc senza passare dal router wifi

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di chiedervi alcune informazioni, vorrei realizzare con Arduino un sistema di lettura della temperatura a distanza, ho visto che esiste questa versione di arduino con il wifi integrato (mkr1000 wifi). Mi chiedevo se questo tipo di modulo con il wifi integrato, va interfacciato un una rete WIFI passando per forza da un router? Posso settare Arduino in modo da trasmettere i dati direttamente al pc senza passare dal router di casa?
Il sistema è questo, vorrei mettere Arduino in un qualsiasi punto della stanza, e andare a leggere la temperatura da pc, connettendomi direttamente tramite wifi al sistema (senza dover passare dal router domestico, anche perchè non ho un router wifi a casa).
Ho cercato qualche discussione sul forum ma non ho trovato risposta a questo quesito. :confused:

Grazie mille per l'aiuto.

Roberto

Nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

Detto questo, per fare quello che chiedi ho idea che devi necessariamente trasformare la MKR1000 in un Access Point a cui il tuo PC si connette ... prova a guardare l'esempio del IDE "WiFi101 -> AP_SimpleWebServer" ::slight_smile:

Guglielmo