MODBUS RTU su Atmega 1284P

Buongiorno a tutti e auguri di buone feste.
Ho interfacciato un pannello operatore (HIM) con una MCU ATmega 328P, ho usato la linea TX / RX nativa…e tutto funziona.
per motivi di mancanza pin su questa MCU mi vedo costretto ad usare una MCU con più IO.
Sono ricaduto sul Atmega 1284P che possiede 2 UART.
Adesso nasce il problema…l’interfaccia che uso per il collegamento RS485 con protocollo MODBUS RTU è basato sul MAX 1348 con controllo automatico di flusso, usa una libreria che non riesco a capire dove modificare per farlo puntare sulla UART1 e non sulla UART0.
Chi mi aiuta?
Questa è la libreria:
Grazie a tutti…

MODBUS.zip (7.54 KB)

ciao

ho dato un'occhiata veloce alla libreria...ed i vari Serial.xxxx sono scritti nel codice...quindi o li cambi tutti a mano oppure cambi libreria con una che ti consenta di passare un Oggetto Serial o Stream...

ORSO2001:
ciao

ho dato un'occhiata veloce alla libreria...ed i vari Serial.xxxx sono scritti nel codice...quindi o li cambi tutti a mano oppure cambi libreria con una che ti consenta di passare un Oggetto Serial o Stream...

GRAZIE......
se mi indica dove li hai trovati.....

ciao,

nella libreria c'è un file "modbusSlave.cpp"...li ci sono tutte le Serial.xxxx da cambiare...lo ripeto...io cambierei libreria.

ORSO2001:
ciao,

nella libreria c'è un file "modbusSlave.cpp"...li ci sono tutte le Serial.xxxx da cambiare...lo ripeto...io cambierei libreria.

Grazie ORSO2001, uso questa libreria perchè è l'unica con cui sono riuscito a dialogare con HIM, sei puoi consigliari qualcosaltro provo.
Grazie ancora

ciao,

immagino che "arduin" dovrà essere lo slave della connessione...cioè ricevere "comandi" dal pannello...a tal proposito sei sicuro che sia un HIM (con questa sigla trovo solo una specie di "calcolatrice" della Hallen-Bradley) e non un HMI (generico Human Machine Interface)?
hai un riferimento/link/datasheet del pannello?

ORSO2001:
ciao,

immagino che "arduin" dovrà essere lo slave della connessione...cioè ricevere "comandi" dal pannello...a tal proposito sei sicuro che sia un HIM (con questa sigla trovo solo una specie di "calcolatrice" della Hallen-Bradley) e non un HMI (generico Human Machine Interface)?
hai un riferimento/link/datasheet del pannello?

Scusa hai Ragione è un HMI Weintek MP8071iP

ciao,

ok...però mi sa che facciamo prima se ci dici quali librerie, o metodi, hai utilizzato fino ad ora e come li avevi implementati...diversamente rischiamo di suggerirti le stesse cose e che, magari, non implementi correttamente.