Modellino Rc Boat

Salve a tutti, ho intenzione di creare una barchetta radiocomandata che abbia una portata all'incirca di 1km. Prima di iniziare avrei bisogno di un consiglio riguardo alla parte hardware da reperire. La mia idea è quella di adoperare dei moduli TX RX del tipo nrf24l01, entrambi dotati di antenna esterna amplificata. Sulla barchetta verranno posizionati un servomotore per il timone e un motore brushless alimentato con un suo sistema indipendente di ESC e batteria. Quel che andrò a comandare sarà sostanzialmente la posizione del servomotore e l'accelerazione del motore brushless, il quale varierà la sua velocità in funzione di un potenziometro lineare. Vi espongo in dettaglio le domande, così da rendere tutto più chiaro:

1. Posso utilizzare 2 moduli arduino nano corredati di schede nrf24l01 con antenna esterna?

2. Converrebbe dotare entrambi i moduli di comunicazione di una scheda che regoli la tensione a 3.3 V per una migliore gestione dei moduli tx rx?

3. E' possibile eventualmente fare delle prove con schede Arduino compatibile (elegoo) utilizzando lo stesso codice?

4. E' disponibile un documento in cui viene spiegata la programmazione dei moduli Tx, Rx?

5. Per la gestione delle uscite si dovranno utilizzare 2 uscite Pwm?

Grazie per la gentile disponibilità!

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: