modellismo telecomando con arduino via gsm ?

salve mi è venuto uno strano pensiero, sono appassionato di modellismo e mi diverto a costruirne di ogni ma tutti sono radiocomandati da un trasmettitore con frequenze radio vhf, secondo voi sarebbe possibile sostituire il radiocomando con un arduino e il modulo gsm e comandare on off ( poi ci lavorerò sopra per fare comandi in progressione ) tramite un telefono cellulare o il pc ?
usando per esempio la tastiera del cellulare o del computer per comandare relè on off a pulsante sul modellino, sto digerendo male o sarebbe tecnicamente possibile ?
sarebbe anche da considerare che usare il collegamento gsm darebbe la possibilità di operare in duplex ( trasmettere ma anche ricevere segnali ) quando invece il radiocomando è solo in trasmissione verso il modellino in uso.
che mi dite ?
grazie anticipato per le vostre risposte

completo la mia domanda :
per iniziare il mio "esperimento " mi serve questo stato :
tramite la tastiera in modalità diretta alla pressione di un tasto corrisponde lo stato on di un relè a pulsante su arduino, il tutto per almeno 4 canali = 4 tasti del PC che comandano 4 relè .
che mi dite ?

Che il gsm ha troppa latenza rispetto alle "classice onde vhf dirette".
Potresti vedere con gli xbee se ti serve una comunicazione full duplex.

Snoopy1:
sarebbe anche da considerare che usare il collegamento gsm darebbe la possibilità di operare in duplex ( trasmettere ma anche ricevere segnali ) quando invece il radiocomando è solo in trasmissione verso il modellino in uso.

Premesso che quanto chiedi è fattibile, però hai delle elevate latenze, parliamo di centinaia di ms, i moderni telecomandi hanno quasi tutti il ricevitore dotato di Tx per la telemetria, ovvero il canale di comunicazione è bidirezionale.

la lentezza dei comandi non sarebbe un problema non ho bisogno di immediatezza, i comandi andrebbero inviati direttamente dalla tastiera con il cell collegato tramite normale chiamata , gli sms posso usarli eventualmente per dare comandi tipo accenditi o spegniti.
.
visto che ho un arduino leonardo non utilizzato quale scheda gsm mi consigliate per studiare la cosa ?