Modem Telit GT-864-PY

Sono tre settimane che scarico, studio e sviscero decine di documenti per cercare di capire come funziona 'sto coso malefico che ho comprato, ma non c'e' proprio verso di capire come farlo "parlare" col PC: riesco a mandare messaggi, a eseguire script python, ad accendere e spegnere led... ma come faccio a visualizzare in hyperterminal il risultato dei "print" degli script python, e a leggere da python i dat provenienti da hyperterminal?
Poi ovviamente sostituirò hyperterminal con arduino... se pero' prima riesco a capirci qualcosa!

Il fatto è che la documentazione Telit è un groviglio inestricabile: ho un GT-864 che però monta un GE-865, ma esiste anche il GE-864, il GC-864, il GC862, e anche dispositivi con più di una porta seriale.... Non ci sto capendo niente.

Qualcuno è mai riuscito a interfacciarsi tramite seriale con un modulo telit?

Ciao jumpjack,
mi trovo davanti ad un terminale. Collegata alla porta seriale ho un modulo GT864-PY.
Il terminale manda in loop i seguenti messaggi:

No CMGR message #0
No CMGR message #1
No CMGR message #2
No CMGR message #3
No CMGR message #4
No CMGR message #5
No CMGR message #6
No CMGR message #7
No CMGR message #8
No CMGR message #9
No CMGR message #10
No CMGR message #11
No CMGR message #12
No CMGR message #13
No CMGR message #14
No CMGR message #15
Error: 0x2

tu avevi qualcosa del genere? Sei riuscito poi ad interfacciarti col dispositivo? Attendo una email di risposta da un amico che lavora in Telit.

Caschi male, ho abbandonato il progetto mesi fa per vari motivi, l'ho ripreso proprio ieri... Ma non riesco nemmeno a far accendere il modem :slight_smile: , c'era una procedura strana da fare...
comprai anche un altro modello perche' a quanto pare il mio era difettoso, ma non mi ricordo se lo comprai prima o dopo aver aperto questo thread...
cmq quella serie di messaggi non l'ho mai vista, ma CMGR mi pare un messaggio di errore legato agli SMS, boh...