Modifica di un semplice circuito

Salve a tutti, ho interfacciato la mia scheda arduino al sensore di temperatura come è spiegato qui:

tutto funziona a meraviglia. La mia domanda è questa, in che modo posso aggiungere un led al circuito per, ad esempio, farlo accendere ad una certa temperatura? Mi interessa la parte dei collegamenti sulla breadboard che non riesco a far funzionare, qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie in anticipo

colleghi un led dal lato del + ad un pin digitale di arduino esempio il 2 e il lato del meno al gnd di arduino poi aggiungi al programma quanto segue:

if(temperatura>/*scegli tu la temp*/)
{digitalWrite(2, HIGH);}

aggiungi anche nel void setup questo:

pinMode(2, OUTPUT);

Allora il LED ha due piedini. Uno corto va sul GND e quello lungo su una porta digitale di Arduino. Quindi ti basta piazzare il corto sul GND nella breadboard e il lungo sulla stessa pista del cavo che va ad un piedino digitale. Questo è per fare la prova. Se tutto funziona faccelo sapere che ci mettiamo una resistenza in serie per non farlo bruciare ma... procediamo a piccoli passi.

resistenza 330 ohm se a basso assorbimento (quelli normali)

Perfetto, sbagliavo un collegamento sull'Arduino :) Approfitto della Vostra disponibilità, se volessi aggiungere un secondo sensore di temperatura al circuito (utilizzando la stessa breadboard) come dovrei collegarlo? Grazie ancora

Ciao, forse ho capito male. Sulla stessa breadboard lo colleghi se hai spazio a disposizione :-) Lo colleghi su un altro piedino nel medesimo modo in cui hai collegato il primo. Scusa ma forse non ho capito bene complice il vinello di ieri sera ;-)