Modifica firmware scheda 3DRAG/K

Ciao a tutti. In un progetto, ho in programma di usare la scheda di controllo della 3DRAG/K Stampante 3D v 1.1, per la gestione di una macchina automatica. Le funzioni gestite dalla scheda coprono circa 80% delle mie esigenze sia come hardware che come software . Devo solo aggiungere e gestire la keypad 4x4, una SD Card, LCD, e 2-3 I/O. Secondo voi è una operazione fattibile o una pazzia? Ciao e grazie a tutti rwhite

A mio parere sarebbe decisamente più semplice scrivere a Futura Elettronica che, se non erro, distribuisce quel software; qui non hai da aspettarti molte risposte, anche se qualcuno possiede una stampante 3D.

Ciao, alla fine la scheda è in linea e compatibile con altre soluzioni utilizzate nella stampa 3D. Di fatto il fw che propongono è il Marlin: http://reprap.org/wiki/Marlin

Puoi semplicemente provare a scaricare/installare una nuova versione (se hai il sorgente della versione installata attualmente sulla tua borad, ti risparmi anche la configurazione dei pin e quella relativa agli assi), abilitando il supporto a sd/lcd/etc Intanto inizia da qui.

rwhite: Ciao a tutti. In un progetto, ho in programma di usare la scheda di controllo della 3DRAG/K Stampante 3D v 1.1, per la gestione di una macchina automatica. Le funzioni gestite dalla scheda coprono circa 80% delle mie esigenze sia come hardware che come software . Devo solo aggiungere e gestire la keypad 4x4, una SD Card, LCD, e 2-3 I/O. Secondo voi è una operazione fattibile o una pazzia? Ciao e grazie a tutti rwhite

Se non l'hai già comprata, potresti orientarti verso la RAMPS o la Megatronics V2. Molti I/O disponibili, della Megatronics c'è l'header per l'LCD, ha uno slot micro-SD e gestisce una keypad (non mi ricordo il tipo, però)

Cece, credo che lui voglia pilotare una macchina che ha già con quella scheda, almeno leggendo il post io capisco così, solo che questa macchina necessità dell'implementazione di alcuni accessori e vuole capire se può mettere mano al firmware, il suggerimento di pitusso mi sembra quello idoneo.

Ciao a tutti. Giusto per puntualizzare, sono già in possesso di una scheda per stampante 3DRAG, oltrea quella presente sulla stampante che sto avviando (ho ancora problemi di ancoraggio del pezzo, il pezzo si staccaper il tiraggio del materiale). Ho la seconda scheda per studiarla e vedere se mi è facile addattarla ad una macchina (serie di macchine), su cui sto lavorando. La scheda Megatronics v2.0 che ha suggerito cece, per quel poco che ho visto mi sembra interessante, me la studierò meglio. Vi ringrazio tutti per l'aiuto, e un saluto particolare a cece, da quasi compaesani! :) Ciao rwhite

rwhite: compaesani! :)

:) Anche io ho una stampante 3D, con la megatronics V2 :)