modifica macchina radiocomandato e acquisto componentistica

Salve a tutti avrei bisogno di tutta la vostra esperienza per un progetto che avevo in mente.

Nelle mie intenzioni c'è quello di modificare una di quelle macchinette radio comandata con un radio comando di quelli semplici a 3 canali di trasmissione.

La modifica che volevo apportare non sono complicatissime non riguardano la meccanica ma nel rendere queste macchine molto verosimili a quelle nella realtà ovvero poter impostare delle luci per le frecce che, ovviamente come nella realtà, devono lampeggiare far funzionare i fari anteriori e se possibile azionare anche i fari dei freni.

Ora avendo fatto un po di ricerche so che le modifiche che voglio apportare sono fattibili utilizzando l'Arduino programmando un chip e sfruttando la programmazione, quindi con i giusti costrutti e le giuste condizioni per poter azionare tutto ciò che le nostre moderne macchine fanno già.

Ora arriviamo alle mie mancanze e quindi alle vostre conoscenze.
Per fare un primo prototipo oltre all'Arduino ho bisogno di simulare i semplici meccanismi delle nostre macchine avrei bisogno di acquistare gli appositi moduli rf da 433 mhz e poter simulare la trasmissione ai servo sterzi facendo in modo che quando l'Arduino percepisce il segale per il servo sterzo deve partire il led della freccia.

Mi potete dare una mano?
accetto anche consigli in programmazione.

Thanks

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

nid69ita:
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Ti ringrazio per la risposta ovviamente come tu mi hai fatto notare avevo dimenticato di presentarmi e ho immediatamente posto rimedio spero che la mia domanda rispetti il regolamento in caso contrario avvertitemi cosi vedo di imparare dall'eventuale errore e porro rimedio.
mi sono accorto di un incompletezza del mio testo io sono già in possesso di una scheda Arduino UNO R3.

Grazie per avermi fatto notare qualche mia dimenticanza.

Mi consigliate un trasmettitore tx e una ricevente rx

Probabilmente a te serve una cosa tipo questa MMT DRIVER - YouTube , la scheda serve per la rotazione continua di un motore DC ma si può collegare anche un potenziomentro per fare un servo

Non ci sei molto lontano ovviamente si devo costruire una scheda molto simile perché ovviamente devo programmare il chip in modo che il segnale che va al servo rumanga inalterato mentre dal tipo di segnale posso far lampeggiare il led mi era stato consigliato di usare un 555 per poter tentare una strada più analogica però non saprei come implementarlo