Salve, sto realizzando un termostato con due valori di temperatura da settare.
Per la gestione del display mi è stata molto utile la guida di Tutorial: come gestire menu e display LCD con Arduino – Coagula – Giuseppe Di Cillo.
Sono arrivato al punto di visualizzare il valore da settare nella pagina del menù desiderata. Ora vorrei modificare tale valore tramite dei pulsanti. Ho caricato questi due valori nella eeprom in modo che posso prelevarli in ogni situazione.
Chiedo il vostro aiuto dato che non so come poter interagire con questi valori stampati sul display.
Vi ringrazio.
Perdonami ma on ho capito ![]()
Scusate se non mi sono spiegato.
Sto realizzando un termostato complesso con valutazione della qualità dell' aria.
Ho creato due variabili chiamate SetPoint1 e SetPoint2.
Ho un interruttore che se chiuso = HIGH = ESATE;
se aperto =LOW=INVERNO.
Poi ho creato un if nel void loop:
if inverno { SetPoint1 e SetPoint2 =22};
if estate {SetPoint1 e SetPoint2=25} (ho scritto così solo per far capire, nello sk è corretto).
Poi scrivo questo valori nella eeprom.
Ho bisogno di modificare tali valori che leggo dal display dal menù che ho creato facendo spunto dal sito succitato.
Come posso modificare questi valori attraverso 2 pulsanti quando li visualizzo dal display?
Mi servirebbe qualcosa che mi permette di selezionare tali valori e poi incrementarli o decrementarli.
Chiedetemi tutto quello che vi serve se non sono stato chiaro.
Per info: mi pare tu e il tutorial usate la libreria "Menubackend di Alexander Brevig"
Si uso quella