Modificare hardwarepath Arduino IDE

Buongiorno a tutti. Mentre usavo Arduino mi sono imbattuto in alcuni problemi e non riesco a trovare una soluzione :slight_smile: . Volevo chiedervi due cose:

1. Ci sono librerie che Arduino include in automatico, e nel caso, come posso rimuovere questo comportamento? Per esempio:
void setup() {
}

void loop() {
 delay(500);
}

La funzione delay è definita nel file delay.h . Senza includere niente questo sketch prosegue senza problemi.

1. Le librerie chiuse tra < >, per esempio <Servo.h> vengono sempre ricercate all’interno della cartella /hardware . Come si fa a modificare il percorso in cui ricercarle? Ho provato a modificare last.hardware.path nel file preferences.txt ma non ha funzionato.

Ho cercato nel forum e non mi sembra che l’argomento sia stato già affrontato, ma, nel caso, mi scuso in anticipo :slight_smile:

Sistema operativo?

Comunque se scarichi la versione zip, scompatti in una cartella a piacere e crei la cartella portable, non hai problemi, tutte le librerie avranno un unico percorso.

Windows 10 Home. Comunque l'idea della cartella portable dovrebbe risolvere tutti i miei problemi, adesso provo :slight_smile:

Edit: Funziona perfettamente, grazie :slight_smile:

Figurati!
Come nota, la modalità portable non è legata al mondo windows, ma con tutte le piattaforme.
Risolve anche il problema dei backup e delle installazioni di schede alternative.