Modificare i pin per GLCD

Ciao a tutti,

per il mio progetto avrei la necessità di inviare da Arduino UNO al display grafico 128x64 il risultato di 5 sensori analogici.

ma seguendo la libreria GLCD.h e collegando correttamente il tutto mi resta solo A0.

la mia domanda agli esperti è la seguente:
posso modificare la libreria e quindi i collegamenti?

Grazie a tutti.

Se non sbaglio te vorresti liberare dei pin…
le possibilità non sono molte: 1-Prendi un Arduino Mega (forse la più spiccia quanto dispendiosa)
2-Prendi un controller per l’LCD seriale costa tra i 17 e i 19 euro però ha bisogno di soli due pin
3-Usi degli shift register…

avevo preso in considerazione la seconda possibilità, ma la linea seriale mi serve per altri scopi.

la mia richiesta è la seguente:
è possibile modificare l'assegnazione dei pin in modo da liberare i 4 analogic input che sono di default sulla libreria glcd.h?

grazie.

nessuna idea? =(

caciotta:
ma seguendo la libreria GLCD.h e collegando correttamente il tutto mi resta solo A0.

Se il display richiede tutti quei pin non c’è nulla da modificare, questo è il problema principale dei display grafici con interfaccia parallela, impegnano molti GPIO.

Allora non ti resta che usare uno convertitore seriale/parallelo tipo il 74595 per gestire la linea dei dati, ma devi modificare il codice per adattarlo al nuovo HW.