Modificare Unità di misura di Default in Eagle

Ciao,utilizzo Eagle Version 7.5.0 for Windows (64 bit ) free,vorrei impostare definitivamente nella finestra Grid queste misure :

Display On

Size in mm

Alt in mm

cambio i valori,le modifiche vengono attivate,ma quando chiudo e riapro il programma non vengono memorizzate,come posso fare ??..sempre se posso attuare queste modifiche avendo una licenza free.

Grazie,Mauro

Credo che prima di chiudere il programma, tu debba salvare i parametri che hai modificato come valori di default ...

Grazie,ma tu l'hai mai fatto??riesci a dirmi la procedura passo passo??

mauroplus: Grazie,ma tu l'hai mai fatto??riesci a dirmi la procedura passo passo??

Non esiste nessuna procedura, semplicemente Eagle salva il setup della griglia assieme al progetto. Ogni volta che apri un nuovo progetto la griglia è impostata a pollici con passo 50 mil e 25 mil, se apri un progetto che è stato salvato con impostazioni diverse troverai quelle nella griglia, cosa abbastanza logica visto che deve essere impostata nel modo più consono al progetto che stai sviluppando. Da notare che settare la griglia con passo a mm, salvo un uso temporaneo per misure e/o placement di fori/scassi a passo metrico, non è una cosa intelligente visto che i componenti elettronici hanno i pin disposti con passo in mil e se usi la griglia metrica rischi di non poter far coincidere le piste con i pad durante lo sbroglio.