Moduli Enc28J60, problema tra due shield e Nano

Salve a tutti, ho un piccolo problema con questi moduli Enc28j60 (anzi solo con quello "stretto"): Utilizzo la libreria Ethercard come spiegato qui: http://www.tweaking4all.com/hardware/arduino/arduino-enc28j60-ethernet/

Il problema. Li ho tutti e due i moduli. Con Arduino Uno funzionano tutti e due. Con Arduino Nano il modulo più grosso funziona, mentre quello "sottile" in cui in teoria dovrei impilare il Nano non mi funziona. Anche con fili volanti. Uso lo SPI sui classici 13,12,11 e anche il CS su 10 (in libreria si può settare il CS).

La domanda. Non mi pare che esistano differenze sullo SPI tra Nano (atmel328p) e Arduino Uno, giusto ? Vi viene per caso in mente un qualche cosa di cui non ho tenuto conto ? Lo strano è che il modulo stretto funziona collegato alla Uno e sul Nano no, mentre il Nano riesce a usare quello largo, perciò la logica mi dice che nè il Nano nè il modulo stretto sono rotti. Almeno mi pare :~

Non conosco Enc28J60, altrimenti ti avrei aiutato volentieri, però almeno ti ho riportato su !! :D :D :D

ciao

Grazie per il sostegno "morale" :grin: