modulo 8 relè

Salve,
mi sto avvicinando da poco al mondo della domotica con microcontrollore arduino e sono un po' inesperto.
Sto ristrutturando la casa e vorrei installare nella cassetta dell'impianto una scheda arduino con shield ethernet wifi per controllare da remoto 8 prese di corrente collegate ad un modulo relè a 8 porte.
Ho acquistato questo modulo relè MODULO SCHEDA RELE' 8 CANALI OPTOISOLATI 10A 250V ARDUINO SHIELD 5Vdc CON LED | eBay
Vorrei chiedere se è un buon modulo relè che mi può consentire di pilotare 8 prese in totale sicurezza.
Necessita di alimentazione aggiuntiva o può essere alimentato solamente dalla scheda arduino?

grazie a quanti vorranti aiutarmi

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

nichisoft:
Vorrei chiedere se è un buon modulo relè che mi può consentire di pilotare 8 prese in totale sicurezza.

Per inciso ... visto l'argomento del thread, porto la tua attenzione sul punto 15 del regolamento ed in particolare sui paragrafi 15.2 e 15.3 :wink:

E comunque, normalmente, la risposta è NO ...
... quelle schedine economiche NON sono in realtà progettate a norma (... distanze tra le piste non rispettate, isolamenti, ecc. ecc.) e NON sono quindi sicure nell'utilizzo "in bassa tensione" (dai 50 ai 500 VAC)

Guglielmo