Modulo Bluetooth Audio

Ciao a tutti, sono uno studente di informatica e nuovo in questo mondo.
Ho basi di elettronica, e qualche progetto di Arduino lo riesco a fare.
Sto cercando un modulo bluetooth (compatibile con l'iPhone), in grado di poter sia ricevere che inviare segnali audio dal modulo al telefono.
Il mio obiettivo è quello di poter interagire con il telefono, quindi poter sentire musica in streaming e, premendo un tasto, poter rispondere ad una chiamata.
Grazie del vostro tempo.

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

1 Like

@jfede99 : ... mi raccomando, per il futuro, leggi attentamente quanto ti si scrive ... avevo ben evidenziato DOVE andava fatta la presentazione, ma tu hai aperto un nuovi thread in area Generale ... thread che ora io ho riunito a quello che avresti dovuto usare.

Grazie.

Guglielmo

In realzione alla tua domanda devi trovare un modulo BLE adatto alla trasmissione audio ... ricordo che Sparkfun aveva disponibili alcune breakout board con dei moduli che avevano quella possibilità.

Ricorda che iOS ti proibisce la connessione con normali moduli bluetooth (v2.x), e permette solo connessioni con moduli BLE (Bluetooth Low Energy, dalla v4.x in poi).

Guglielmo

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.