Modulo bluetooth HC-05

Salve a tutti,
e grazie in anticipo a quanti risponderanno;
ho comprato un modulo bluetooth HC-05 e stavo seguendo le istruzioni riportate su questo articolo per configurarlo http://omega2000.biz/arduino-moduli-bluetooth-hc-05-e-hc-06-guida-at-mode-e-utilizzo/ ;
riesco perfettamente a entrare in modalità AT con quelle istruzioni e ricevo dal modulo le risposte previste quando sul monitor seriale immetto i comandi AT, AT+cmode = 1 e AT+role=1; ma quando inserisco il comando AT+init per inizializzare la ricerca di altri moduli bluetooth il dispositivo esce dalla modalità AT e non mi è più impossibile inserire i comandi di configurazione. Qualcuno sa dirmi perchè?
Grazie ancora :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

le mie conoscenze su arduino e la programmazione sono molto basilari: so scrivere qualche codice semplicissimo e ho utilizzato arduino solo per realizzare qualche piccolo progetto iniziale trovato su internet ma niente di più ed è la prima volta che mi metto a fare qualcosa di più complesso

Circk:
ma quando inserisco il comando AT+init per inizializzare la ricerca di altri moduli bluetooth il dispositivo esce dalla modalità AT e non mi è più impossibile inserire i comandi di configurazione.

AT+INIT: Initialize the SPP profile lib ...
... cosa ha a che vedere con la ricerca di altri moduli ? ? ? :o

Usa AT+INQ e lascia stare l'inizializzazione del protocollo ...

Guglielmo