Modulo Bluetooth HC-06 del mio Arduino Uno installato su mini Tank Robot KS0071

Ho un problema con il modulo Bluetooth HC-06 del mio Arduino Uno installato su mini Tank Robot KS0071 della Keyestudio, Il modulo lampeggia rosso, il cellulare trova il device, si associa ma non riesce a connettersi.
lo sketch attuale caricato è il seguente:

int val;
int ledpin=13;
void setup()
{
Serial.begin(9600);
pinMode(ledpin,OUTPUT);
} void loop()
{ val=Serial.read();
if(val=='a')
{
digitalWrite(ledpin,HIGH);
delay(250);
digitalWrite(ledpin,LOW);
delay(250);
Serial.println("keyestudio");
}}

Sicuramente devo creare un seriale da software su altri due pin 10 RX e 11 TX, con SoftwareSerial Library, ma la mia ignoranza non mi fa proseguire come posso fare? Premetto che uso un cellulare con sistema operativo Android Samsung S9, provato anche su vecchio Samsung tablet Galaxy Tab3 ma niente. : Smiley-confuse: : Smiley-confuse:

>brivido: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non avrai sistemato il codice come richiesto, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farlo al più presto. :wink: