Salve a tutti,
ho acquistato due moduli bluetooth HC-06 da questo sito:
SITO HC-06
non sapendo che questi moduli possono essere utilizzati soltanto come slaves. Tuttavia, nella descrizione del prodotto, è descritta una procedura che permette di impostare il modulo come Master ma non riesco ad inviare i comandi tramite l'IDE di Arduino. Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura ed il listato adatti? Ringrazio in anticipo.
Prova a guardare nella documentazione allegata se trovi qualche cosa ... da quello che ricordavo io il HC-06 era solo slave ... ma posso sbagliare (ho sempre usato gli HC-05) ... :
Guglielmo
P.S.: Vedo che, contrariamente al HC-05, che può essere sia master che Slave, per l'HC-06 esistono DUE versioni separate ... -S (slave) e -M (master) ...
HC-06 datasheet 201104 revised.pdf (757 KB)
HC-05 AT Commamd.pdf (83.7 KB)
Aggiungo che, se leggi il documento HC Serial Bluetooth Products 201104.pdf , nella prima pagina, spiega chiaramente:
The default situation of HC-04 is slave mode. If you need master mode, please state it clearly or place an order for HC-O4-M directly.The naming rule of HC-06 is same.
Suppongo che si base, sia sempre venduto HC-06-S ... ovvero la versione "slave", dato che è l'uso più comune.
Guglielmo