Modulo Bluetooth HC-06

Ciao a tutta la community di Arduino, con questo topic vi volevo domandare se per caso sapreste consigliarmi dei testi nella quale venga spiegato correttamente utilizzato di un modulo Bluetooth HC-05, è da giorni che navigo sul web, non trovo un solo tutorial che spieghi in maniera semplice come realizzare alcuni semplici progetti (da rendere più avanzato col tempo anche)

Spero mi possiate rispondere al più presto

Federico

All'atto pratico quei moduli si comportano come "mezzo di trasmissione" per un collegamento di tipo seriale, quindi, a parte conoscere quei quattro comandi AT che servono per configurare cose particolari, per il resto tu lo vedi come una porta seriale. Ti allego il set dei comandi AT così ti rendi conto di cosa si può fare ed il datasheet così te lo studi.

Poi esponi cosa vorresti fare e vediamo di darti qualche indicazione di più.

Guglielmo

HC-05 datasheet 201104 revised.pdf (634 KB)

HC-05 AT Commamd.pdf (83.7 KB)

Ok grazie, leggo il tutto e vi faccio sapere eventuali approfondimenti

Ciao, ho appena letto il pdf da te mandato, facendo una veloce ricerca su internet ho capito che il modulo in mio possesso è un HC-06, e come penso tu sappia non accetta comandi AT, quindi scusa la mia ignoranza ma potresti inviarmi un tutorial per l'HC-06

Grazie

Certo che accetta i comandi AT ... è solo diversa la modalità per entrarci e .. può fare solo da slave (NO master).

Allego nuovo documento per HC-06.

Guglielmo

HC-06 datasheet 201104 revised.pdf (757 KB)

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.